SERIE A - TORINO - UDINESE 2 - 0 GRANATA VICINI ALL'EUROPA




Toro -Udinese 2-0: N'koulu Belotti
Va ai granata la sfida per l'Europa.
Solo buone notizie per il Torino di Mazzarri che davanti al proprio pubblico ha battuto 2-0.L'Udinese in una sfida importante per il piazzamento in Europa. I granata ora saliti a quota 36 punti dopo il gol di Baranzate annullato ai friulani con il Var, hanno trovato una rete per tempo.
Vantaggio di N'Koulu al 32'sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Iago Falque. Al 66' poi ci ha pensato Belotti con un coast-to-coast a chiudere il match.
Ecco le dichiarazioni post partita di
Nicolò Frustalupi che oggi ha sostituito Walter Mazzarri in panchina: “Abbiamo affrontato una squadra molto pericolosa, come dimostra il rendimento recente. All’inizio abbiamo sofferto, ci hanno messo in difficoltà, poi la partita è andata come volevamo. Avremmo potuto fare meglio soprattutto nella ripresa, e riuscire a segnare più gol. Ma ottenere i tre punti era importante in ogni caso e bisogna inoltre riconoscere il valore dell’avversario. La squadra ha disputato due ottime partite sia contro la Sampdoria sia contro l’Udinese".
Sui cambi: “Avevamo già programmato tutto col mister, in base a cosa sarebbe successo sul campo. In caso di vantaggio, saremmo passati a tre. Lo avevamo già deciso in settimana, perché l’Udinese è molto pericolosa, e la nostra speranza era di ripartire in contropiede, chiudendo definitivamente la partita. Le occasioni le abbiamo avute, magari avremmo potuto segnare un altro gol".
Frustalupi si sofferma poi sul gol annullato: “Il Var è utile, credo sia una bella invenzione e bisogna accettare le decisioni che arrivano. L’episodio ha svegliato i ragazzi, che erano partiti un po’ contratti. Faccio i complimenti alla squadra.
Belotti? Ha fatto un gol straordinario e ha disputato una grande partita, dando profondità. Siamo contenti che sia rientrato: siamo sicuri che farà ulteriori progressi.
Il derby? Prepareremo la partita da martedì, quando ci ritroveremo. Fino ad oggi siamo stati concentrati sull’Udinese. E’ una sfida molto importante per noi e sappiamo bene che lo è anche per i tifosi e tutto l’ambiente”.



Dèsirèe Fadda

Commenti

Post più popolari