"Lo sport da comabattimento è lo specchio dell'anima perchè ti mette a confronto con il tuo limite più grande l'IO"




"Se c’è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."

E' su questa frase celebre tratta dall'omonimo film "Million Dollar Baby", i protagonisti di questa pellicola del tutto italiana sono i giovani atleti della Fighting Academy Giannelli.

Ci si allena "pesantemente"il tutto però con cognizione di causa,e con molta attenzione,dando agli atleti  carico di lavoro progressivo in base alla loro età e alle potenzialità. E' qualcosa di appassionante un esercizio completo non brutale , malgrado quello che può sembrare, è una forma d'arte che per ironia si trasforma in un combattimento.

E' proprio nell' interland piemontese nel comune di Brandizzo si sono disputati i campionati italiani di Boxe.

Si sono visti degli ottimi match con grandi miglioramenti da parte dei giovani e promettenti fighters,  nonostante ci siano state delle sconfitte la loro determinazione nel gioco di squadra li ha resi ancora più forti.

Doveroso è ricordare il lavoro minuzioso e premuroso da parte dei maestri Fabio e Lorenzo che hanno supportato sin dal primo minuto Nina,Federico,Gabriele,Iris e i piccoli Lorenzo e Brian.

In particolare si ringraziano per il sostegno durante lo svolgimento della gara i seguenti:

Martina,
Kevin,
Xhulian.

Dèsirèe Fadda


Foto match:












Commenti

Post più popolari